Comitatocittadinosangiorgioacremano.it Guida di Viaggio Le migliori app che devi scaricare prima di viaggiare in Italia

Le migliori app che devi scaricare prima di viaggiare in Italia

Viaggiare è diventato molto più semplice, da quando esistono internet e gli smartphone, perché possiamo avere sotto controllo moltissimi aspetti della nostra avventura, e magari, mentre aspettiamo bus e aereo, approfittare del Optibet promokood 2023 per ingannare il tempo. Vediamo quali sono le migliori app da scaricare per viaggiare in Italia.

Whatsapp, per comunicare in tempo reale

Chi non ha questa meravigliosa app installata sul proprio smartphone? La risposta non è così scontata, perché molti viaggiatori, soprattutto provenienti da Paesi dell’Est, non conoscono questo meraviglioso strumento, utile per comunicare anche con i nuovi amici che conosceremo in Italia.

Dove andiamo senza Google Maps?

Ecco la migliore app in assoluto quando parliamo di mobilità: Google Maps non soltanto ci fornisce le mappe di (quasi) ogni luogo nel mondo, ma è il miglior navigatore per ogni tipologia di mezzo di trasporto, a piedi o in bicicletta, in autobus o con l’auto. Senza contare che funziona anche quando mettiamo il telefono in modalità aereo!

Deliveroo, per mangiare un boccone ovunque siamo

Se viaggiamo per piacere, di sicuro avremo voglia di uscire dall’albergo e girare la città alla ricerca di un ristorantino tipico o della trattoria che ci hanno consigliato. Ma la sera d’inverno, magari con la pioggia? E se siamo in viaggio per lavoro, dopo una giornata lunga e faticosa? Be’, in questi casi c’è Deliveroo, l’app gratuita per la consegna a domicilio di pranzi, cene e merende.

Triposo, un’ottima idea

Non tutti conoscono questa app dal nome poco accattivante, ma Triposo è davvero una grande idea! Scarichiamo Triposo, apriamo l’app sullo smartphone e cerchiamo la città che vogliamo visitare. A questo punto avremo a disposizione un elenco di tutte le attrazioni principali, di quello che dobbiamo sapere, mangiare, vedere, ascoltare, guardare… Oltre alle previsioni meteo, alla possibilità di prenotare le strutture ricettive, controllare il tasso di conversione della valuta, salvare le mappe della città e molto altro ancora. Un’app davvero completa.

Duolinguo, il nostro insegnante sempre in tasca

Duolinguo è l’app più popolare e pratica che possiamo trovare sul web quando vogliamo imparare una nuova lingua. Dall’italiano al cinese, dallo spagnolo al sanscrito, con Duolinguo imparare un’altra lingua è un gioco divertente. Provare per credere!

Con WeTap rimani sempre idratato, gratis

Ecco un app davvero particolare e molto utile soprattutto nella città di Roma: WeTap indica ai viaggiatori l’esatta posizione delle fontane dell’acqua. Così non dovremo più spendere i nostri risparmi in bottiglie e bottigliette, ma soprattutto possiamo fare la nostra parte per salvare l’Ambiente evitando di consumare bottiglie di plastica. Così resteremo sempre freschi, idratati e fieri della nostra impresa!

Skyscanner per volare al miglior prezzo

Skyscanner è sicuramente il migliore motore di ricerca per quanto riguarda i voli, utile se non vogliamo spendere una fortuna nei nostri spostamenti aerei, perché è sufficiente inserire partenza e destinazione e questa app meravigliosa ci indicherà costi e orari dei voli più convenienti. Niente male, vero?

Adesso siamo davvero pronti per girare l’Italia. Buon viaggio!